Puoi scegliere tra diverse modalità di spedizione e di consegna, alcune modalità sono disponibili solo per alcuni prodotti e non sono disponibili in alcune zone.
- Consegna al tuo domicilio con corriere espresso
Ti ricordiamo di leggere con attenzione anche le nostre Condizioni di vendita
Consegna al tuo domicilio con Corriere Espresso
Utilizziamo solamente i migliori Corrieri espressi nazionali: TNT Global Express, Bartolini e UPS.
La consegna di quanto ordinato sarà effettuata dal Corriere a PIANO STRADA, nei Giorni Lavorativi (dalle 08:30 alle 18:00).
La consegna è prevista entro 2 giorni lavorativi dal ritiro, ad eccezione delle regioni Sicilia, Calabria, Sardegna e zone remote dove la consegna potrebbe subire qualche giorno di ritardo.
La consegna viene effettuata senza preavviso (a meno che non sia stato acquistato il servizio di consegna su appuntamento disponibile durante il processo di acquisto).
Ti consigliamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro (ad esempio: la portineria del tuo stabile, il tuo ufficio oppure presso un tuo vicino che sai che è maggiormente presente in casa). I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali e Uffici Postali.
In caso di assenza il Corriere lascia un avviso di passaggio; se non contatterai il corriere al numero di telefono indicato sull'avviso di passaggio, il corriere, in genere dopo ulteriori 2-3 giorni lavorativi, effettuerà un nuovo tentativo di consegna.
Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, la spedizione andrà in giacenza e sarai contattato dal nostro Servizio Clienti con l'obiettivo di fornire al Corriere indicazioni più precise che possano incontrare anche le tue esigenze. Nel caso in cui risultasse impossibile contattarti oppure anche l'eventuale riconsegna concordata con il nostro Servizio Clienti fosse impossibile, procederemo all'annullamento dell'ordine (risoluzione del contratto), al rientro del prodotto nei nostri magazzini e al successivo eventuale rimborso secondo la modalità di pagamento scelta.
Email di conferma spedizione: al momento in cui affidiamo la spedizione al corriere ti avvisiamo inviandoti, un SMS (ricordati di indicare il tuo cellulare nel modulo d'ordine) e una email di Conferma Spedizione ("CONFERMA EVASIONE ORDINE E INVIO FATTURA"); da questo momento decorrono i tempi di consegna.
Tale email conterrà tutti i dettagli in relazione alla consegna (prodotti spediti, eventuale importo dovuto, forme di pagamento accettate dal Corriere incaricato, istruzioni per il ritiro, ecc.) e il tracking number della spedizione, grazie al quale è possibile conoscere l'esatta posizione del pacco spedito; potrai monitorare il suo percorso online in tempo reale direttamente sul sito del corriere.
Il tracking number è presente anche nel tuo "Storico ordini" accessibile tramite Log In alla tua area riservata (se sei utente registrato), o tramite il link presente nell'email di "Conferma Registrazione Ordine".
Controlli da effettuare al momento della consegna: al momento della consegna della merce da parte del corriere, ti consigliamo di controllare con attenzione:
- che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto che ti anticipiamo via mail.
- che le etichette apposte sui colli riportino il tuo nome e indirizzo;
- che lo stato esteriore dei colli non presenti alterazioni o segni di manomissione: l'imballo deve essere integro, non danneggiato, nè bagnato
- che i materiali di chiusura del collo (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi o alterati.
Se con i controlli effettuati, riscontri una anomalia, ti raccomandiamo di indicarla con chiarezza sul bollettino di consegna del corriere apponendo RISERVA SCRITTA SPECIFICA (es.: riserva per 2 colli mancanti, riserva per collo con cartone bucato).
Al più presto, e comunque entro 7 giorni di calendario, segnalaci l'accaduto effettuando una segnalazione online tramite la sezione Storico Ordini: accedi al tuo “Riepilogo Ordine” e seleziona dal menu a discesa "Ricevuto Prodotto danneggiato".
(Se non sei Cliente Registrato, per accedere al "Riepilogo del tuo Ordine", segui le istruzioni contenute nella sezione "Servizio Clienti").
Con questa modalità di spedizione, è possibile effettuare il pagamento direttamente al Corriere, al momento del ritiro merce.
Consegna IN CASA con corriere specializzato
Misure per contenimento e contrasto del diffondersi del virus Covid-19 Gestione ritiri RAEE:
E' di fondamentale importanza mantenere una distanza di due metri dai nostri operatori, nel momento in cui avverrà l’erogazione del nostro servizio.
Questo servizio è previsto solo per alcune tipologie di prodotti, verifica all'interno della scheda tecnica che sia previsto questo tipo di servizio di consegna (icona più indicazione "Consegnato in casa").
La consegna IN CASA è un servizio erogato da un Corriere NON Espresso, specializzato in trasporto di prodotti pesanti o voluminosi. Ha delle tempistiche più lunghe rispetto ai corrieri espressi.
ZONA |
Capoluogo
di Regione |
Capoluogo
di Provincia |
Provincia |
NORD, CENTRO-NORD (Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Friuli V.G., Trentino A.A.,) |
3/7 giorni |
4/8 giorni |
5/9 giorni |
CENTRO (Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise) |
3/8 giorni |
4/9 giorni |
5/9 giorni |
SUD (Basilicata, Campania, Puglia) |
3/8 giorni |
4/9 giorni |
5/9 giorni |
ISOLE MAGGIORI e CALABRIA(Sicilia, Sardegna e Calabria) |
6/9 giorni |
6/10 giorni |
7/10 giorni |
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Il servizio prevede:
- Telefonata del corriere (1-2 giorni prima della consegna) per avvisare della data di consegna
- Consegna al piano utilizzando l'ascensore/montacarichi o un vano scala avente dimensioni minime e portata idonee al passaggio e al sollevamento dei prodotti.
Verifica con attenzione le misure delle porte e delle scale affinchè siano sufficienti al passaggio del prodotto. In caso di impossibilità di passaggio il prodotto ti verrà consegnato al piano stradale. LEGGI CON ATTENZIONE I CONSIGLI DEL NOSTRO CORRIERE SPECIALIZZATO
- Disimballo e eventuale ritiro degli imballi
Il servizio NON comprende :
- l'utilizzo di mezzi particolari, quali ad esempio gru, muletti, ponteggi, ecc. che si rendono necessari quando il prodotto non può essere portato al piano tramite le scale condominiali
- sono esclusi eventuali costi per accedere in zone a traffico limitato o per ottenere permessi per l'occupazione di suolo pubblico.
- servizi aggiuntivi a pagamento (ad esempio servizio di installazione, inversione porte frigoriferi, consegna su appuntamento, consegna al sabato, ecc.), che quando disponibili saranno acquistabili separatamente durante il processo d'acquisto)
Il servizio di Consegna AL PIANO prevede un contributi aggiuntivo di € 215 per alcune alcune zone difficilmente raggiungibili (es. isole minori, valli e valichi alpini, zona lagunare di Venezia, ecc. ) definite dai corrieri "Zone Remote" (VEDI L'ELENCO).
Dopo aver ricevuto il tuo ordine, sarai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti, ricordati di segnalare eventuali situazioni che potrebbero rendere difficile la consegna (ad esempio: zone a traffico limitato, passaggi stretti, presenza o meno di ascensore, ecc.) o per le quali potrebbe essere necessario un sopralluogo o un preventivo personalizzato del corriere.
I tempi di spedizione indicati nella scheda tecnica decorreranno dal momento dell'avvenuto contatto telefonico.
Al momento in cui affidiamo la spedizione al corriere ti avvisiamo inviandoti, un SMS e una email di "Conferma Spedizione". Tale email conterrà tutti i dettagli in relazione alla consegna (prodotti spediti, importo dovuto, forme di pagamento accettate dal Corriere incaricato, ecc.).
MAGGIORI INFORMAZIONI sul pagamento direttamente al corriere
Zone Remote
Per alcune zone che i corrieri classificano come "zone remote" è richiesto un ulteriore contributo di trasporto di € 6,00 nel caso di consegna con corriere espresso e di € 215,00 per la consegna in casa.
Le località classificate come zone remote sono le seguenti:
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Fondachelli-Fantina |
98050 |
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Santa Marina Salina |
98050 |
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E' esclusa la consegna nelle località di Livigno (CAP 23030) e Campione d'Italia (CAP 22060).