Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana e disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti e/o servizi sul sito www.niclick.it (“Sito”) oltre, per quanto qui non previsto, alle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003 e del Codice civile.
Prima di procedere assicurarsi di aver selezionato “Italia” nel menu a discesa dedicato alla scelta della Nazione.
I prodotti e/o i servizi acquistati sul Sito (“Prodotti”) sono venduti direttamente da Nicla S.r.l., con sede legale in Italia, C.da Parcheria Snc, 89016 Rizziconi (RC), iscritta al Registro Imprese di Reggio Calabria al n. 194455; P.I. e C.F. 03356230791; R.E.A. Reggio Calabria n. 194455, con capitale sociale di Euro 20.000=i.v.
Nicla S.r.l. opera in modalità Dropshipping (per maggiori informazioni puoi contattarci al seguente indirizzo [email protected]).
Le informazioni dettagliate circa gli estremi che consentono di contattare Nicla Srl rapidamente e di comunicare direttamente ed efficacemente con la stessa, anche al fine di chiedere informazioni, inviare comunicazioni, chiedere assistenza o inoltrare reclami sono indicati nella sezione del Sito: Contattaci.
Inoltre, tramite accesso alla propria area personale (“Il mio Account”), è sempre possibile:
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Nicla Srl informa il cliente che:
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalità di consegna o spedizione. Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del cliente in relazione al singolo Prodotto saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.
DILAZIONE FINO A 12 RATE
niclick.it ti consente di scegliere i prodotti che desideri e pagarli in comode rate – in pochi click – grazie a HeyLight, il marchio di proprietà di Compass Banca, che identifica diverse soluzioni di pagamento rateale, come la dilazione gratuita di pagamento concessa dal venditore.
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Grazie a HeyLight puoi dilazionare l’importo dei tuoi acquisti fino a 3.000,00 €, in piccole rate, fino a 12 mesi senza interessi (da 3 rate e fino ad un massimo di 12 rate), con addebito automatico mensile sul tuo conto corrente o su carta di debito o credito (non sono ammesse carte prepagate).
Inserisci i tuoi dati, previa verifica della tua richiesta, ottieni l’esito in tempo reale e paghi la prima rata dopo 30 giorni dalla sottoscrizione della dilazione di pagamento, senza costi aggiuntivi.
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Come funziona?
1. Al checkout scegli HeyLight come metodo di pagamento
2. In pochi passaggi puoi dilazionare l’importo dei tuoi acquisti
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La prima rata viene addebitata dopo 30 giorni, sulla carta di debito o credito (non sono ammesse carte prepagate) o sul conto corrente da te indicati al momento della richiesta di dilazione di pagamento.
Requisiti
Il servizio di dilazione gratuita offerto da [nome brand] è utilizzabile da clienti privati, maggiorenni e residenti in Italia.
Messaggio pubblicitario. Il marchio HeyLight di Compass Banca S.p.A. identifica, come soluzione di pagamento rateale, la dilazione di pagamento gratuita concessa dal venditore e condizionata all’esito delle verifiche di Compass. Condizioni complete disponibili presso il venditore.
Se lo preferisci puoi pagare il tuo ordine con un bonifico bancario anticipato alle coordinate bancarie che ti comunicheremo via e-mail dopo la ricezione del tuo ordine (nell’arco delle 24 ore lavorative successive).
Questa modalità di pagamento rallenta il processo di gestione del tuo ordine in quanto prima di spedire gli articoli da te acquistati, attenderemo l’effettivo accredito della somma sul nostro conto, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail di “comunicazione coordinate bancarie”.
Decorso tale termine, l’ordine verrà considerato annullato (riceverai la relativa comunicazione via email).
La causale del bonifico dovrà riportare: numero ordine, data di effettuazione dell’ordine, cognome e nome dell’intestatario ordine (se diverso da quello del titolare del conto da cui proviene il bonifico).
Ti consigliamo di inviarci la prova di avvenuto bonifico (ricevuta cartacea o conferma del bonifico online) una volta effettuato il bonifico.
I tempi di spedizione, cioè di presa in carico del prodotto da parte del corriere, indicati nella Scheda Tecnica, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico sul nostro conto (e non dalla data di trasmissione dell’ordine).
La modalità di pagamento Bonifico Bancario anticipato non è disponibile per tutti gli articoli a catalogo.
Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all’interno del carrello di acquisto, inoltre, tale modalità non comparirà fra quelle disponibili nella scheda tecnica del prodotto.
La Nicla Srl si riserva il diritto di effettuare verifica di integrità su prodotti ritenuti “sensibili”: Smartphone, Smartwatch, Tablet, Notebook, Tv, Elettrodomestici (grandi e piccoli), prodotti rientranti nella categoria Arredo Casa e su tutte le categorie merceologiche commercializzate.
Nei Casi Esclusi, il cliente, se non riceve i Prodotti nel termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella “Conferma Registrazione Ordine”, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno (“Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi”). La indicazione del Termine Supplementare ex art. 61, III, Codice del Consumo e la comunicazione di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi dovrà essere comunicata dal cliente a Nicla Srl all’ indirizzo e-mail del Servizio Clienti. Nel caso di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione nei Casi Esclusi, Nicla Srl rimborserà al cliente l’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo. Il rimborso avverrà con le modalità indicate alla sezione “Modalità di Pagamento”, per quanto applicabili. Nel caso in cui il cliente non proceda alla fissazione del Termine Supplementare ex art. 61, III, Codice del Consumo o, ricorrendone i presupposti, alla Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o alla Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi, Nicla Srl, fatta salva la possibilità per il cliente di avvalersi in ogni momento di tali rimedi e/o degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, si impegna, in ogni caso, a:
DAL MOMENTO IN CUI AFFIDIAMO IL MATERIALE AL CORRIERE, QUESTO DIVENTA L’UNICO RESPONSABILE DELL’INTEGRITÀ DELLO STESSO E DEL RISPETTO DEI TEMPI DI CONSEGNA.
La spedizione della merce da lei acquistata è assicurata per il 100% del valore.
La preghiamo di leggere con attenzione le seguenti istruzioni e di seguirle accuratamente al momento della consegna per evitare di perderla.
• Controllare scrupolosamente i colli al momento dello scarico.
• Avere calma e completare il controllo prima di confermare la ricezione della merce.
• Se il collo presenta problemi si raccomanda di aprire il collo davanti al trasportatore e segnare nel documento di trasporto accettando con riserva.
Sottoscrivere una dichiarazione di collo integro, implica sempre e comunque la perdita di ogni tipo di risarcimento!
In mancanza di questo non potremo procedere alla richiesta di risarcimento in caso di danni!
Consigliamo di effettuare una fotografia alla lettera di vettura firmata. Tale riserva deve essere apposta sul d.d.t. cartaceo o sul palmare.
Se al momento della ricezione il pacco dovesse essere visivamente danneggiato rifiutare la consegna e farlo annotare dal trasportatore.
Queste indicazioni valgono anche nel caso che a ritirare il collo sia una persona diversa dall’intestatario.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere in forma scritta sulla bolla di consegna e altresì denunciati a [email protected] entro massimo 14 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.
Per le spedizioni che riguardano le categorie merceologiche Tv, Grandi Elettrodomestici e Smartphone è obbligatorio (prima di accettare la merce) controllare attentamente la scatola consegnata dal corriere ed eventualmente, qualora si evinca un difetto sulla scatola, accettare con RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA, ovvero indicando qualsiasi problematica riscontrata (es. sigilli manomessi, nastro adesivo leggermente rimosso, scatola bucata, anche in un solo punto, scatola inumidita,ecc).
Se all’interno dovesse mancare parte della merce, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche.
Vi invitiamo pertanto ad essere scrupolosi nel controllo.
I TEMPI DI CONSEGNA IN TUTTA ITALIA PER LA CONSEGNA AL PIANO VANNO DAI 15 AI 25 GIORNI LAVORATIVI (DAL RITIRO DA PARTE DEL CORRIERE) |
Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il cliente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover sostenere costi diversi da quelli diretti della restituzione dei beni, come previsti in questa sezione e senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve informare Nicla Srl, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere. A tal fine il cliente può utilizzare il sistema di Segnalazione Online predisposto da Nicla Srl all’interno dello storico ordini (“Dichiarazione di Recesso Online”);
La Dichiarazione di Recesso Online, che deve essere trasmessa entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del Prodotto, si attiva selezionando dal menu proposto la voce “Esercizio del Diritto Recesso”, direttamente nel “Riepilogo Ordine” accessibile tramite la sezione “Storico Ordini” (per il cliente che ha effettuato l’ordine come cliente Registrato). Il cliente che ha effettuato l’ordine senza registrazione, può accedere al proprio “Riepilogo Ordine”, seguendo le istruzioni contenute nella sezione “Servizio Clienti”.
A seguito dell’invio della Dichiarazione di Recesso Online, Nicla Srl comunicherà senza indugio al cliente una conferma di ricevimento della Dichiarazione di Recesso Online tramite e-mail, con i relativi riferimenti temporali (data/ora della ricezione);
E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami rivolgendosi a Nicla S.r.l., Contrada Parcheria, Rizziconi (RC) ovvero tramite il Sito accedendo alla sezione “Segnala un Problema”. Nicla Srl risponderà ai reclami per e-mail o per posta nel termine massimo di 5 giorni lavorativi.
Rizziconi (Reggio Calabria), 06/11/2024