Puoi scegliere tra diverse modalità di spedizione e di consegna, alcune modalità sono disponibili solo per alcuni prodotti e non sono disponibili in alcune zone.
Ti ricordiamo di leggere con attenzione anche le nostre Condizioni di vendita
Consegna al tuo domicilio con Corriere Espresso
Utilizziamo solamente i migliori Corrieri espressi nazionali: Bartolini e DHL.
La consegna di quanto ordinato sarà effettuata dal Corriere a PIANO STRADA, nei Giorni Lavorativi (dalle 08:30 alle 18:00).
La consegna è prevista entro 3/5 giorni lavorativi dal ritiro, ad eccezione delle regioni Sicilia, Calabria, Sardegna e zone remote dove la consegna potrebbe subire qualche giorno di ritardo.
La consegna viene effettuata senza preavviso (a meno che non sia stato acquistato il servizio di consegna su appuntamento disponibile durante il processo di acquisto).
Ti consigliamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro (ad esempio: la portineria del tuo stabile, il tuo ufficio oppure presso un tuo vicino che sai che è maggiormente presente in casa). I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali e Uffici Postali.
In caso di assenza il Corriere lascia un avviso di passaggio; se non contatterai il corriere al numero di telefono indicato sull’avviso di passaggio, il corriere, in genere dopo ulteriori 2-3 giorni lavorativi, effettuerà un nuovo tentativo di consegna.
Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, la spedizione andrà in giacenza e sarai contattato dal nostro Servizio Clienti con l’obiettivo di fornire al Corriere indicazioni più precise che possano incontrare anche le tue esigenze. Nel caso in cui risultasse impossibile contattarti oppure anche l’eventuale riconsegna concordata con il nostro Servizio Clienti fosse impossibile, procederemo all’annullamento dell’ordine (risoluzione del contratto), al rientro del prodotto nei nostri magazzini e al successivo eventuale rimborso secondo la modalità di pagamento scelta.
Email di conferma spedizione: al momento in cui affidiamo la spedizione al corriere ti avvisiamo inviandoti, un SMS (ricordati di indicare il tuo cellulare nel modulo d’ordine) e una email di Conferma Spedizione (“CONFERMA EVASIONE ORDINE E INVIO FATTURA”); da questo momento decorrono i tempi di consegna.
Tale email conterrà tutti i dettagli in relazione alla consegna (prodotti spediti, eventuale importo dovuto, forme di pagamento accettate dal Corriere incaricato, istruzioni per il ritiro, ecc.) e il tracking number della spedizione, grazie al quale è possibile conoscere l’esatta posizione del pacco spedito; potrai monitorare il suo percorso online in tempo reale direttamente sul sito del corriere.
Il tracking number è presente anche nel tuo “Storico ordini” accessibile tramite Log In alla tua area riservata (se sei utente registrato), o tramite il link presente nell’email di “Conferma Registrazione Ordine”.
Misure per contenimento e contrasto del diffondersi del virus Covid-19 Gestione ritiri RAEE:
È di fondamentale importanza mantenere una distanza di due metri dai nostri operatori, nel momento in cui avverrà l’erogazione del nostro servizio.
Questo servizio è previsto solo per alcune tipologie di prodotti, tra cui i Grandi Elettrodomestici, gli articoli a Incasso, i Condizionatori ed i Tv.
Il servizio di ritiro RAEE, non è possibile in Puglia.
La consegna AL PIANO è un servizio erogato da un Corriere NON Espresso, specializzato in trasporto di prodotti pesanti o voluminosi. Ha delle tempistiche più lunghe rispetto ai corrieri espressi.
I TEMPI DI CONSEGNA IN TUTTA ITALIA PER LA CONSEGNA AL PIANO VANNO DAI 15 AI 25 GIORNI LAVORATIVI (DAL RITIRO DA PARTE DEL CORRIERE) |
Il servizio prevede:
Il servizio NON comprende:
Il servizio di Consegna AL PIANO prevede un contributi aggiuntivo di € 215 per alcune alcune zone difficilmente raggiungibili (es. isole minori, valli e valichi alpini, zona lagunare di Venezia, ecc. ) definite dai corrieri “Zone Remote”.
Dopo aver ricevuto il tuo ordine, sarai contattato telefonicamente dal nostro Servizio Clienti, ricordati di segnalare eventuali situazioni che potrebbero rendere difficile la consegna (ad esempio: zone a traffico limitato, passaggi stretti, presenza o meno di ascensore, ecc.) o per le quali potrebbe essere necessario un sopralluogo o un preventivo personalizzato del corriere.
I tempi di spedizione indicati nella scheda tecnica decorreranno dal momento dell’avvenuto contatto telefonico.
Al momento in cui affidiamo la spedizione al corriere ti avvisiamo inviandoti, un SMS e una email di “Conferma Spedizione”. Tale e-mail conterrà tutti i dettagli in relazione alla consegna (prodotti spediti, importo dovuto, forme di pagamento accettate dal Corriere incaricato, ecc.).
Zone Remote
Per alcune zone che i corrieri classificano come “zone remote” è richiesto un ulteriore contributo di trasporto nel caso di consegna con corriere espresso e di € 215,00 per la consegna al piano SPEDIZIONE PREMIUM (Grandi Elettrodomestici, gli articoli a Incasso, i Condizionatori ed i Tv) .
Un esempio di località classificate come zone remote* sono le seguenti:
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È esclusa la consegna nelle località di Livigno (CAP 23030) e Campione d’Italia (CAP 22060).
*Le zone remote sono in continuo aggiornamento da parte dei corrieri, pertanto può capitare che alcune zone non siano presenti nella lista sopracitata.
DAL MOMENTO IN CUI AFFIDIAMO IL MATERIALE AL CORRIERE, QUESTO DIVENTA L’UNICO RESPONSABILE DELL’INTEGRITÀ DELLO STESSO E DEL RISPETTO DEI TEMPI DI CONSEGNA.
La spedizione della merce da lei acquistata è assicurata per il 100% del valore.
La preghiamo di leggere con attenzione le seguenti istruzioni e di seguirle accuratamente al momento della consegna per evitare di perderla.
• Controllare scrupolosamente i colli al momento dello scarico.
• Avere calma e completare il controllo prima di confermare la ricezione della merce.
• Se il collo presenta problemi si raccomanda di aprire il collo davanti al trasportatore e segnare nel documento di trasporto accettando con riserva.
Sottoscrivere una dichiarazione di collo integro, implica sempre e comunque la perdita di ogni tipo di risarcimento!
In mancanza di questo non potremo procedere alla richiesta di risarcimento in caso di danni!
Consigliamo di effettuare una fotografia alla lettera di vettura firmata. Tale riserva deve essere apposta sul d.d.t. cartaceo o sul palmare.
Se al momento della ricezione il pacco dovesse essere visivamente danneggiato rifiutare la consegna e farlo annotare dal trasportatore.